Azioni forti, agire velocemente e in modo ordinato e progettuale

Azioni forti, agire velocemente e in modo ordinato e progettuale. Il Recovery Fund è la grande occasione per andare incontro al Green Deal, alla digitalizzazione e alle nuove infrastrutture strategiche per fare non solo ripartire l’economia ma per tracciare il nuovo tessuto industriale del distretto.

Approfondisci l’argomento su:

 

L’assemblea di Confindustria Toscana Nord, in videoconferenza e in ritardo rispetto all’abituale svolgimento primaverile, è stata all’insegna della prudenza. All’ordine del giorno gli adempimenti statutari annuali per fare il punto sull’andamento dell’associazione ma anche per ribadirne obiettivi e progetti.

“Confindustria Toscana Nord – commenta il presidente Giulio Grossi – è diversa dalle aziende che la compongono ma condivide con queste la necessità di operare conservando sempre un equilibrio di bilancio…

 

Preoccupano i dati della Toscana: l’export nel secondo trimestre del 2020 segna una flessione del 29 per cento che scende al -38 per cento se depuriamo il dato dai metalli preziosiLa Toscana esporta molto e non c’è dubbio sulla qualità dei suoi prodotti. Ma le condizioni per fare impresa che ci sono in Emilia-Romagna non sono le stesse della Toscana. Dunque, potrà sembrare una frase fatta, ma è chiaro che dobbiamo ripartire dai fondamentali”. La mancanza di crescita è diventata un problema strutturale, “però ci sono anche delle occasioni perse…

Fil-3 Tencel e sostenibilitàFil-3 Tencel e sostenibilità