Aggiornamento sul percorso certificazioni Fil-3

Desideriamo condividere alcuni aggiornamenti relativi al percorso di certificazione e sostenibilità intrapreso da Fil-3, a conferma del nostro costante impegno verso qualità, trasparenza e responsabilità lungo la filiera produttiva.

Nel corso dell’ultimo periodo abbiamo concluso positivamente l’audit per il rinnovo della certificazione European Flax, che a breve assumerà la nuova denominazione Masters of FLAX FIBRE™️, e quello relativo alla certificazione RAF.
Allo stesso tempo, sono già stati programmati gli audit di rinnovo per le certificazioni GRS (Global Recycled Standard) e GOTS (Global Organic Textile Standard), che si svolgeranno a inizio dicembre.

Per quanto riguarda la Oeko-Tex Standard 100, siamo attualmente in attesa dell’emissione del nuovo certificato. Le analisi tecniche sono in fase di conclusione e contiamo di rendere disponibile l’aggiornamento a breve.

Continueremo a comunicare con trasparenza ogni sviluppo, con l’obiettivo di garantire elevati standard qualitativi e certificazioni riconosciute a livello internazionale.