Un elegante Natale ed un ancor più brillante anno nuovo!

Tiriamo un po’ le somme..

Soddisfazione, determinazione, eccellenza, qualità.
Ma anche sfide, voglia di crescere ed innovare!

Fil3 vi augura Buone Feste.. in maniera un po’ speciale!
Il 2016 è stato senza dubbio un anno intenso, carico di soddisfazioni ed emozioni, ma anche un anno in cui non abbiamo voluto nascondere la nostra voce, decidendo di alzare la testa e portare avanti la nostra idea.
Basti pensare alla nostra più recente protesta nei confronti delle date di FILO.

Ammettiamo però che le difficoltà non sono mancate. La più fresca e lampante riguarda la seta e l’impennata che sta, e stiamo subendo: alla luce della corsa della valuta statunitense, l’aumento del prezzo per la materia prima è più che netto.
La seta è veramente fondamentale nella produzione dei nostri filati, ed un tale incremento dei costi ci costringe a muoverci in maniera più decisa nei confronti delle richieste, concedendo meno agevolazioni economiche del solito.
Migliorerà? Lo sapremo solo con il prossimo “raccolto” di bozzoli in Cina, e pregando che il dollaro, perlomeno, si stabilizzi.
La produzione italiana è forte, certo, ma non indistruttibile. E’ la nostra eccellenza a renderla unica, apprezzata oltreoceano, e non possiamo abbandonarle per una ripicca del mercato, tutt’altro, dobbiamo vincerla insieme.

Ed anche per quest’anno, abbiamo condiviso con voi tutto il condivisibile.

Fil3 vi augura un elegante Natale ed un ancor più brillante anno nuovo!