L’edizione nr 81 di Pitti Filati

L’edizione n.81 di Pitti Filati (Firenze 28-30 giugno 2017) si è conclusa con numeri positivi e buone notizie per i nostri prodotti.
I dati d’affluenza hanno fatto registrare un totale di buyers che si è attestato sulle 5.350 presenze con gli esteri a confermare il loro interesse (2.900 circa le presenze internazionali, da diverse stagioni al di sopra dei numeri degli italiani), e con mercati di riferimento in grande dinamismo come Giappone (+9%), Russia (+50%), Cina (+16%), Hong Kong (+15%), Turchia (+12%) e Corea del Sud (+24%); numeri stabili da Regno Unito, Olanda, Stati Uniti, in leggera flessione Francia e Spagna.
La nota stonata viene dai compratori italiani con un calo delle presenze intorno al 2%.

Raffaello Napoleone, AD di Pitti Immagine:
“Pitti Filati ha espresso al meglio il grande lavoro di ricerca e gli investimenti sull’innovazione che stanno facendo le nostre aziende. I feedback raccolti in questi giorni sono stati più che positivi: grandi apprezzamenti sulle nuove collezioni presentate dalle filature d’eccellenza italiane ed estere, e sul pubblico qualificatissimo di designer, uffici stile e operatori del settore che abbiamo ospitato alla Fortezza.”

Le tendenze parlano di un forte ritorno alle righe e ai colori naturali con nodino e bottonati; guarda cosa offre la nostra collezione!

Contact Us

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt